Requisiti e modalità per richiedere licenze USPA

Le licenze USPA sono valide solo quando il titolare è iscritto alla USPA; non vi è alcun altro requisito di approvazione.

L’iscrizione alla USPA è valida 12 mesi dalla data di registrazione e deve essere rinnovata ogni anno (come riferimento per l’anno 2014 il costo è di 74 dollari USA per la prima iscrizione per 12 mesi; in seguito i rinnovi avranno un costo di 64 dollari USA).

L’iscrizione e il successivo rinnovo sono molto semplici da fare; così facendo arriverà la comunicazione cartacea via posta all’indirizzo da voi indicato ed una conferma sulla vostra email.

Le licenze USPA sono valide in tutti i paesi membri del FAI e, in corso di validità, danno diritto a partecipare ad eventi di paracadutismo aperti e organizzati nei paesi membri del FAI.

L’USPA rilascia licenze solo ai membri USPA che soddisfano le condizioni previste per la licenza desiderata.

In linea di massima le varie licenze (A, B, C e D) USPA prevedono dei lanci, che di norma vengono fatti anche per conseguimento della licenza italiana, oppure successivamente nella normale progressione di ogni paracadutista.

Sarà nostra cura comunicarvi le esatte specifiche per il conseguimento di ogni singola licenza di paracadutismo statunitense. L’USPA chiede 30 dollari (costo riferito al 31.12.2014) per ogni licenza che si consegue, pagandola una sola volta!!

Se per esempio si parte dalla licenza A per passare alla B il costo è di 30 dollari .... Se si parte dalla licenza B e si vuole passare alla C, il costo è di 30 dollari ... Se si parte dalla licenza C e si vuole passare alla D, il costo è di 30 dollari.

I lanci fatti seguendo l’addestramento militare e che soddisfano i requisiti previsti, possono essere correttamente registrati sulla domanda per le varie licenze USPA, previa verifica del responsabile USPA. Nel tempo totale di caduta libera s’include: il tempo in caduta libera e il tempo con il lancio col “drogue” (esempio il lancio fatto col tandem).

Le licenze USPA possono essere rifiutate, sospese o revocate solo se approvato dal Consiglio di Amministrazione USPA e in conformità con le direttive USPA.

Per l’iscrizione compilare il modulo “USPA New or Renewing Membership Application”, allegato alla presente, pagando con la vostra Carta di Credito ed inviarlo alla mail: membership@uspa.org oppure al fax +1 5406049741. (Italia Sky Sport può fornire assistenza nella compilazione e invio del modulo). 
 

Diventerete così soci USPA, condizione necessaria per l’acquisizione delle licenze USPA e degli eventuali corsi d’istruzione previsti dall’associazione americana .

Per il conseguimento delle licenze USPA è necessario iscriversi per l’anno in corso, 20 €uro, e versare un contributo “una tantum” di 30 €uro (una sola volta) a ITALIA SKY SPORT Asd (www.italiaskysport.it), così facendo si avrà il diritto di essere seguiti in tutti i passaggi previsti per il conseguimento delle licenze USPA.

Per qualsiasi altra informazione ci potete contattare nei seguenti modi:
Tel Letizia – 335 6128707
Tel. Marco (Skin) – 331 3607051
Email – info@italiaskysport.it

Canale Youtube – www.youtube.com/italiaskysport
Facebook - www.facebook.com/italiaskysport